Home Nazionale Fs: nuovo record per Frecce, +4% passeggeri in 2016 (2)

Fs: nuovo record per Frecce, +4% passeggeri in 2016 (2)

0

(AdnKronos) – Tra le principali novità dell’orario 2017 ci sono anche l’avvio di una nuova rotta veloce tra Bergamo e Roma e di una tra Roma e Arezzo; il potenziamento e miglioramento negli orari delle corse Brescia – Roma – Napoli e Mantova – Roma, che consentiranno un’andata e ritorno in giornata, e concederanno oltre otto ore di permanenza nella Capitale; l’inaugurazione di tre nuove corse FrecciaLink con Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, operative nei fine settimana invernali. Sarà possibile acquistare i nuovi servizi integrati, con un unico biglietto, in tutti i canali di vendita Trenitalia, alla stregua di quanto già accade da questa estate con Perugia, Siena, L’Aquila, Potenza e Matera.
I FRECCIALink – continua la nota – “estenderanno quindi i plus di velocità e comfort delle Frecce a tre mete sciistiche tra le più gettonate delle nostre Alpi. La connessione fra treno e bus da 50 posti avverrà nelle stazioni di Torino per Courmayeur; Verona e Trento per Madonna di Campiglio e Venezia Mestre per Cortina. La sfida di Trenitalia, con i FrecciaLink e con l’intera programmazione oraria 2017, è incentivare una mobilità sicura, sostenibile e conveniente come dimostrano i confronti fra treno, auto privata e aereo che vedono il primo superare ampiamente gli altri due competitor sia per i ridotti costi del viaggio sia per le minori emissioni di CO2”.
“A migliorare l’esperienza di viaggio dei clienti Trenitalia concorrono anche servizi ancillari quali ‘Bagaglio Facile’ in collaborazione con Tnt, per spedire comodamente a destinazione le proprie valigie, o ‘Noleggio Facile’, realizzato con Maggiore, per completare l’ultimo miglio in auto a prezzi speciali. O, ancora, le attenzioni riservate a bordo ai clienti celiaci, introducendo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC), un servizio di catering con menu ‘gluten free’. Speciali promozioni, a partire dal 2×1 previsto per i viaggi del 24, 25, 26 e 31 dicembre, e per quelli dell’1, 6 e 7 gennaio 2017, costituiranno – conclude la nota – un ulteriore input a muoversi con le Frecce Trenitalia”.