Home Giostra del Saracino Giostra: oggi e domani le previsite ai cavalli

Giostra: oggi e domani le previsite ai cavalli

0
Giostra: oggi e domani le previsite ai cavalli

Iniziano oggi le previsite che la Commissione Tecnica Veterinaria (composta da un Medico Veterinario nominato dalla ASL di Arezzo, da un Medico Veterinario nominato dall’Istituzione Giostra del Saracino, da un Medico Veterinario nominato da ogni singolo Quartiere della Giostra del Saracino) dovrà effettuare ai cavalli che i quartieri intendono portare in piazza per le prove.

La commissione tecnica ha il compito di certificare mediante atto scritto, dopo apposito test attitudinale, l’idoneità di ogni singolo cavallo, affinché il medesimo possa correre la Giostra del Saracino.

Le previsite verranno effettuate presso le scuderie dei quartieri ed i cavalli ammessi non possono essere superiori a dodici per ciascun quartiere.

Le prove dei giostratori inizieranno domenica fino a mercoledi dalle ore 20,15 alle ore 21,15 la sessione dedicata alle riserve (quindici minuti per ogni quartiere). Le prove dei giostratori titolari inizieranno alle ore 21,30 per terminare alle ore 23,30 (trenta minuti per ogni quartiere). Il giovedì ci sarà un turno facoltativo dalle ore 17 alle ore 18  (quindici minuti per ogni quartiere).