Home Nazionale Governo: blog Grillo, Anci ‘zero tituli’, sa già chi prenderà posto Renzi? (2)

Governo: blog Grillo, Anci ‘zero tituli’, sa già chi prenderà posto Renzi? (2)

0

(AdnKronos) – “Io non posso scusare nessuno – incalza Castelli – per questo approccio utilizzato dall’Anci nei confronti di tutti i cittadini. Decaro del partito democratico, lui stesso ha fatto dell’Anci ancora una volta lo zerbino di Renzi, e di questo governo, prestandosi al ricatto elettorale, per cui bisognava aspettare di fare le norme che interessassero i comuni, dopo la riforma costituzionale. Quindi: ‘Prima aspettiamo di vedere l’esito di questo referendum costituzionale’, diceva Renzi, e Decaro è stato tranquillo e buono ascoltando il ricatto del suo partito”.
“E oggi quello che abbiamo sono gli enti locali che sono in uno stato di paura e dramma perché non sanno come chiudere i loro bilanci, che cosa assicurare ai saldi di finanzia pubblica… Sono cose che uno pensa facciano parte della burocrazia. In realtà fanno parte della vita quotidiana perché questo significa che non possiamo spazzare la neve, questo significa che il riscaldamento nelle scuole dei nostri figli sarà spento, che gli asili non li possiamo finanziare. Questo perché? Per l’ennesimo gioco di potere”, accusa la deputata M5S.
“E poi arriva il bello, cioè un Anci che ci dice che c’è ancora una trattativa in atto. Una trattativa che probabilmente porterà al Milleproroghe. Ora io voglio sapere l’Anci con chi diavolo sta trattando, esattamente. Perché in questo momento non c’è un governo! Renzi si è dimesso, il suo governo va a casa. Con chi tratta Anci?”, chiede dunque la grillina.