Home Nazionale Immsi: Intermarine consegna a Marina finlandese nave cacciamine

Immsi: Intermarine consegna a Marina finlandese nave cacciamine

0

Roma, 2 nov. (AdnKronos) – Intermarine, controllata del gruppo industriale Immsi, nel corso della cerimonia di questa mattina a Porto Lotti (La Spezia), ha consegnato alla Marina Finlandese la nave Vahterpaa, unità Cacciamine della classe Katanpää. La documentazione formale che sancisce la consegna della nave, si legge in una nota, è stata firmata dal Comandante della Marina Finlandese, il Contrammiraglio Veijo Taipalus e dall’Amministratore Delegato di Intermarine, Livio Corghi.
“Intermarine è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione ed equipaggiamento di navi militari speciali con requisiti operativi molto stringenti; sono unità particolarmente avanzate che richiedono elevate competenze in tutte le fasi di realizzazione”, sottolinea Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Immsi.
“Negli anni la società -aggiunge- si è imposta sul mercato internazionale grazie all’ottima reputazione guadagnata con la fornitura alle più prestigiose Marine Militari mondiali di navi speciali come questa Cacciamine, e la conclusione della commessa della Marina Finlandese con la consegna odierna è stata un’importante sfida che si è tradotta in un successo di cui siamo molto orgogliosi”.