Home Nazionale Imprese: Cna, T Red riceve Premio CambiaMenti, start up dell’anno (3)

Imprese: Cna, T Red riceve Premio CambiaMenti, start up dell’anno (3)

0

(AdnKronos) – A T Red andranno 20mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding oltre e benefit e servizi offerti dalla CNA e dagli sponsor (Artigiancassa, Facebook, Google, Italia Startup, Roland, Starsup). Ai vincitori dei premi di categoria andranno 5mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding oltre a benefit e servizi offerti dalla CNA e dagli sponsor.
A portare la propria testimonianza nel corso della premiazione, con un intervento sui parallelismi tra attività imprenditoriali e sportive, è stato Gian Paolo Montali, uno dei più blasonati tecnici della pallavolo mondiale in seguito dirigente di società calcistiche (membro del consiglio di amministrazione della Juventus, direttore generale della Roma). Per Montali nello sport come nell’impresa c’è bisogno di fare squadra se si vuole vincere.
“Per fare una squadra vincente – sottolinea – le diversità di un gruppo di risorse umane, solitamente del tutto eterogenee, devono trasformarsi in arricchimenti”. Vincere, però, secondo Montali non basta. “Il problema – aggiunge- è diventare vincenti, vale a dire vincere a più riprese. Ma per riuscirci bisogna ribaltare il detto <squadra che vince non si cambia. E’ vero tutto il contrario. I cambiamenti nella vita di un’impresa come di un team sportivo sono fondamentali: chi rimane fermo, chi non innova, chi non si rinnova continuamente, se ha vinto per caso una volta, non vincerà più".