Home Nazionale Imprese: Confindustria, l’11 novembre 7ma edizione Pmi Day (2)

Imprese: Confindustria, l’11 novembre 7ma edizione Pmi Day (2)

0

(AdnKronos) – “La nostra iniziativa – afferma il presidente di Piccola Industria Confindustria Alberto Baban – parla ai giovani che rappresentano il capitale più prezioso del nostro paese. Vogliamo che il Pmi Day sia per i ragazzi l’occasione di vedere le imprese da una prospettiva più ampia, per conoscere cosa facciamo in azienda, ma anche il nostro impegno per la promozione della cultura imprenditoriale e per la crescita del Paese. La Giornata delle Pmi ha creato negli anni un link concreto tra imprese e mondo della scuola che oggi, oltre che con l’obbligatorietà dell’alternanza scuola-lavoro rappresenta un presupposto fondamentale per condividere efficaci progetti comuni quali il Lean Management, la legalità e la tutela del Made in”.
Il Pmi Day rappresenta l’evento nazionale del progetto Industriamoci, che raccoglie le attività dedicate alla cultura d’impresa e rivolte in particolare alle nuove generazioni, organizzate nel corso del 2016 a livello nazionale e sul territorio dai Comitati Piccola Industria delle Associazioni.
La Settima Giornata Nazionale delle Pmi si svolge nell’ambito della XV Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.