Home Cronaca FOTO – Info dal Comune di Foiano in merito all’incendio presso lo stabilimento della Società Raetech in Via di Arezzo

FOTO – Info dal Comune di Foiano in merito all’incendio presso lo stabilimento della Società Raetech in Via di Arezzo

0
FOTO – Info dal Comune di Foiano in merito all’incendio presso lo stabilimento della Società Raetech in Via di Arezzo

Relativamente all’incendio avvenuto questa mattina presso lo stabilimento della Società Raetech ubicato in Via di Arezzo, si forniscono le seguenti informazioni:

l’incendio si è verificato durante il processo di lavorazione, alla presenza del personale dipendente, che è rimasto illeso e ha tempestivamente allertato i Vigili del Fuoco.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha comunicato che le operazioni di spegnimento sono giunte alla fase conclusiva.

Le precauzioni immediate a cui i cittadini devono attenersi sono indicate nell’ordinanza Sindacale n. 113 emanata in data odierna; All’interno dello stabilimento interessato dall’incendio, sulla base delle informazioni fornite dal legale rappresentante della Raetech non erano depositati rifiuti pericolosi, ma solo rifiuti speciali non pericolosi. I rifiuti pericolosi sono stoccati nel capannone adiacente non interessato dall’incendio.

Lo stabilimento interessato dall’incendio è stato costruito nel 2005, pertanto questo consente di escludere l’impiego di materiali contenenti amianto. L’incendio può comunque aver provocato la dispersione di frammenti di materiali plastici interessati dalla combustione (prevalentemente provenienti dalla pellicola dei pannelli della copertura). La rimozione di tali frammenti non provoca pericolo per la salute umana, pertanto possono essere raccolti con guanti protettivi monouso, inseriti in un comune sacchetto di plastica per la raccolta dei rifiuti e conferiti presso l’apposita postazione di raccolta allestita presso il magazzino comunale di via Dante Alighieri. Può altresì essere richiesto il ritiro presso il luogo di rinvenimento ai seguenti recapiti telefonici del Comune: 0575/643223 -0575/643204 – 3482817317 – 3482842377.

Domani alle ore 9 è convocato un tavolo tecnico per valutare la necessità di ulteriori provvedimenti a tutela della salute pubblica.