Home Giostra del Saracino Iniziano le prove: giostratori subito sul cinque

Iniziano le prove: giostratori subito sul cinque

0
Iniziano le prove: giostratori subito sul cinque

Si torna in piazza sessantaquattro giorni dopo. A differenza degli anni passati il tour de force per cavalli e cavalieri sarà doppio come due sono le giostre da affrontare. Dieci giorni di prove che le dirigenze dovranno gestire bene.

Apre la piazza Santo Spirito Con Cicerchia su El Chico e Scortecci su Cecile entrambi colpiscono il centro. Si parte da dove avevano terminato a giugno. Nella mezz’ora prova anche Bennati con Febbraia colpendo il quattro.

Secondo quartiere a scendere sulla lizza Porta Crucifera con Fardelli su Lughente de Campeda e Alessandro Vannozzi su Scira. Vannozzi cura molto la partenza assieme al preparatore Sepiacci. Due tiri colpendo sempre il quattro. Fardelli altri due tiri ma entrambi sul cinque mostrando grande sicurezza sul tiro. Anche il giovane Lionetti prova assieme ai titolari sopra 190 colpendo tre volte il quattro.

Porta S.Andrea, con i suoi fuoriclasse Vedovini e Cherici, portano sulla lizza Nuvola e Pepyto. Cherici colpisce un quattro molto vicino al centro mentre al secondo tiro è cinque. Vedovini colpisce due quattro e due cinque sul cavallo di riserva. Provano insieme ai titolari anche Piantini e il giovane Saverio Montini.

Ultimo a provare è Porta del Foro. Vernaccini su Brighella due tiri entrambi sul centro così come il suo compagno Carboni in sella a Orione cavallo di riserva. Prova anche Innocenti Gabriele su Grace Coloner.

Tutti i quartieri sono partiti subito bene colpendo sempre al centro del cartellone che preannuncia una giostra ai massimi livelli.

Domani sera secondo turno di prove con inizio dalle ore 20.15 con le riserve.