Home In Evidenza L’Arezzo affronta la Lupa Roma per incrementare la striscia casalinga positiva

L’Arezzo affronta la Lupa Roma per incrementare la striscia casalinga positiva

0
L’Arezzo affronta la Lupa Roma per incrementare la striscia casalinga positiva

Dopo le due trasferte nelle quali la squadra di Sottili ha raggranellato un solo punto torna tra le mura amiche. Amiche in ogni senso essendo il Città di Arezzo lo stadio di casa degli amaranto e quello nel quale hanno costruito tutta la loro classifica. Sette partite giocate davanti al proprio pubblico nelle quali l’Arezzo ha ottenuto 19 dei 26 punti totalizzati. Sei vittorie, consecutive, ed un pari, alla prima giornata contro il Como il ruolino di marcia. Ed oggi si apre una settimana intensa. Tre gare da qui ad otto giorni. Si inizia questo pomeriggio affrontando la Lupa Roma poi mercoledì turno infrasettimanale che vedrà gli amaranto in trasferta a Prato per poi ripresentarsi davanti ai propri tifosi domenica prossima per affromtare la Viterbese. Questa mattina in conferenza stampa l’allenatore Sottili ha detto che si aspetta il massimo da questo trittico aggingendo che la sua squadra se abbassa cattiveria (agonistica) ed attenzione non prende punti. Vero. L’Arezzo pare costretto a giocare sempre a “mille”, tenere costantemente alto il ritmo del gioco e cercare, comunque, la via della della rete anche quando logica vorrebbe che si mantenesse un atteggiamento più prudente per portare a casa un buon risultato. Cremona e Pistoia ne sono la prova. Ma dagli errori, dagli atteggiamenti sbagliati, si impara sempre.

La gara sta per avere inizio
La gara sta per avere inizio

Tre gare in otto giorni per rimanere accangiati alle zone alte della classifica. Intanto negli anticipi di sabato la Cremonese ha surclassato il Prato (5 – 1) mentre il Livorno espugnando il campo del Tuttocuoio ha staccato proprio gli amaranto e per una notte occupa solitario la terza posizione della classifica.

La Lupa Roma, avversario odierno, non pare irresistibile potendo vantare solo 13 punti all’attivo ed un ruolino esterno in cui ha ottenuto una vittoria (Prato) e due pareggi a reti inviolate. Fuori casa ha segnato solo 4 reti equamente divise in due gare, la vittoria di Prato e la sconfitta per 3 a 2 di Piacenza. Qualche apprensione per Sottili viene dall’infermeria dove, Arcidiacono, Moscardelli, Sirri e Grossi sono alla ricerca della condizione per oter essere a disposizione del proprio allenatore. Una gara quella di questo pomeriggio nella quale l’Arezzo ha un solo risultato da conseguire: la vittoria. Il claudicante cammino esterno, infatti, costringe gli amaranto a non lascaire punti nelle gare caslinghe. Fino ad oggi ci sono riusciti ed in attesa di un cambio di marcia lontano dal Città di Arezzo non si può che continuare ad incrementare la serie positiva.

Stadio Città di Arezzo ore 16.30

Salva

Salva