Home Giostra del Saracino Lo sblocco delle scuderie di Santo Spirito avverrà dal 29 agosto

Lo sblocco delle scuderie di Santo Spirito avverrà dal 29 agosto

0
Lo sblocco delle scuderie di Santo Spirito avverrà dal 29 agosto

Il giorno tanto atteso da parte del Quartiere di Porta Santo Spirito è il 29 agosto e i gialloblu potranno riprendere possesso delle proprie scuderie cessando così il blocco dovuto all’anemia infettiva degli equidi. L’annuncio ufficiale lo ha dato l’Istituzione Giostra del Saracino con un comunicato dove si legge “di aver appreso la notizia dal veterinario dell’Istituzione Prof. Alessandro Spadari, che lo sblocco della scuderia “Edo Gori” del Quartiere di Porta Santo Spirito da parte dell’Autorità competente in materia avverrà il giorno lunedì 29 agosto p.v. con i prescritti accertamenti diagnostici secondo Decreto  2 febbraio 2016 del MINISTERO DELLA SALUTE – Piano nazionale per la sorveglianza ed il controllo dell’anemia infettiva degli equidi.  G.U. 26-4-2016, e l’art. 4, comma 5, lettera   a), punto   iii)   della direttiva n. 2009/156/CE. p.v. secondo il Decreto 2 febbraio 2016 del Ministero della Salute – Piano Nazionale per la sorveglianza ed il controllo dell’anemia infettiva sugli equidi. Pertanto i rimanenti sette cavalli di Porta Santo Spirito idonei alla previsita di venerdì 19 scorso, non potranno partecipare alle prove in piazza, alla Prova Generale e all’edizione straordinaria della Giostra del Saracino di agosto.”

Il quartiere guidato dal Rettore Ezio Gori dovrà quindi continuare a fare a meno dei propri cavalli così come già accaduto nella scorsa edizione della giostra di giugno.

I cavalli accreditati dal quartiere per la giostra di sabato prossimo sono cinque: El Chico, Cecile, Febbraia, Alex e Ermano.