Home Giostra del Saracino L’ultimo giorno di prove porta la giostra verso il dieci

L’ultimo giorno di prove porta la giostra verso il dieci

0
L’ultimo giorno di prove porta la giostra verso il dieci

Terminate. Le due ore di prove in piazza, in quattro giorni, messi a disposizione dal regolamento sono finite.

Questa sera i giostratori hanno fatto sul serio facendo vedere tutte le loro potenzialità. Possono stare tranquilli i Capitani ed i loro popoli? Certamente si.

Tre quartieri che ai primi due tiri fanno dieci punti e il quarto che ne fa nove la dice lunga sulle prove di questo mercoledì.

Porta del Foro fa un dieci con Carboni che lascia fermo Lichthenstein per dare piena fiducia a Orione. Sarà lui il cavallo di sabato? Sembra proprio di sì. Vernaccini si dimostra una primissima lancia ed è sicuramente uno dei più precisi sul punto.

Stessi punteggi per Porta Santo Spirito e Porta S. Andrea che vanno a coprire il dieci della Chimera. Porta Crucifera fa nove punti con un centro di Fardelli. Niente paura per  Vannozzi non è uno che si dedica troppo al tiro, nelle prove preferisce curare altri particolari della carriera.
Sembra che le nuvole di ieri sera siano andate via. Il lavoro fatto ad oggi dimostra che tutti si giocheranno la vittoria provando a farlo con un dieci.

Giovedi restano quindici minuti per eventuali prove ma molto probabilmente i quartieri non li sfrutteranno.

Subito dopo verra’ effettuata la bollatura dei cavalli da giostra.

Alle 21,30 sarà la volta delle riserve che si giocheranno la vittoria nella Prova Generale. Sarà anche questo un antipasto di giostra visto il livello di competitività raggiunto.