Home Nazionale M5S: continuano ‘consultazioni’ Casaleggio jr, oggi incontro con Catalfo

M5S: continuano ‘consultazioni’ Casaleggio jr, oggi incontro con Catalfo

0

Roma, 28 apr. (AdnKronos) – Continua la girandola di incontri alla Casaleggio associati, dopo il lancio della piattaforma Rousseau e i nuovi cambiamenti che, dopo la morte di Gianroberto Casaleggio, sembrano aver subito una netta accelerazione. Dopo aver visto il direttorio martedì scorso, Davide continua a incontrare parlamentari che hanno un ruolo nel sistema operativo ideato dal cofondatore del Movimento e messo a punto per la partecipazione online del Movimento 5 Stelle.
Oggi è in agenda un incontro con Nunzia Catalfo, attuale capogruppo al Senato. Ma l’incontro con Casaleggio jr non è stato fissato per parlare dei lavori parlamentari, bensì perché Catalfo ha un ruolo nella nuova piattaforma, tra i referenti del Lex nazionale. Ad occuparsi dell’area dedicata alla scrittura di disegni di legge ‘dal basso’ ci sono anche altri parlamentari, che alla spicciolata stanno incontrando il figlio del cofondatore del Movimento. Tra questi Manlio Di Stefano, che ha visto Davide Casaleggio martedì scorso.
A quanto apprende l’Adnkronos, tra gli obiettivi di Casaleggio jr c’è anche la volontà di spingere sull’uso della piattaforma, in particolare sulla scrittura di ddl messi a punto dai cittadini. Il ‘contributo’ arrivato dal basso sinora non entusiasma, per questo c’è la volontà di lavorare in una sorta di brainstorming con i parlamentari -direttorio compreso- per approdare a una vera e propria democrazia diretta, nel segno della volontà di Gianroberto Casaleggio.