Home Nazionale M5S: countdown per nuove regole, incognita quorum e dubbi validità (7)

M5S: countdown per nuove regole, incognita quorum e dubbi validità (7)

0

(AdnKronos) – Altro elemento che rischia di invalidare le nuove regole “è poi la questione degli iscritti mai formalmente espulsi, ma a cui è stato disabilitato l’account, ai quali non è mai pervenuto l’invito al voto e che, di fatto, non possono votare. E già questo è un granello di sabbia in grado di inceppare il meccanismo”.
“Insomma: tutto sbagliato, tutto da rifare”, assicura il legale mentre sul blog va avanti la campagna per convincere gli attivisti a votare. “Tanto movimento per nulla”, si dice convinto Borré dopo aver scoperto “l’errore grossolano del link che, sopra ogni altro, invalida il tutto”.
Dal Movimento si dichiarano fiduciosi e tirano dritti sulla strada delle nuove regole. “Le osservazioni dell’avvocato Borré sono assolutamente fuori luogo – sostengono fonti M5S – al link contestato sarà pubblicato il Regolamento aggiornato a votazione ultimata”. Ma nelle file dei 5 Stelle c’è chi avanza dubbi. “Qui c’è il rischio di tornare alla casella di partenza, come nel gioco dell’oca – dice una deputata – con rischio però di far la figura dei ciuchi”. Con ogni probabilità la questione, prima o poi, la dirimerà il Tribunale. Perché le nuove regole di certo non fermeranno la battaglia degli espulsi. “Piuttosto l’agevolano…”, si dice convinto Borré.