Home Attualità Magdi Cristiano Allam presenta il suo nuovo libro

Magdi Cristiano Allam presenta il suo nuovo libro

0
Magdi Cristiano Allam presenta il suo nuovo libro

Il libro ripercorre la storia di un’amicizia straordinaria che ha unito Allam a Oriana Fallaci, scomparsa il 15 settembre del 2006.

“A dieci anni dalla morte di Oriana – scrive Allam – ho sentito il dovere di raccontare un’esperienza estremamente significativa della mia vita che, da un lato, mi ha donato una straordinaria soddisfazione intellettuale e interiore, dall’altro è stata un fattore vitale per la rivisitazione delle mie scelte di fondo, culminando nell’adesione alle idee di Oriana”.

Mandi Cristiano Allam, nato in Egitto il 22 aprile 1952, vive da anni in Italia e ne ha acquisito la cittadinanza. Laureato in sociologia
all’Università La Sapienza di Roma, ha abbandonato la fede musulmana e si è convertito al cattolicesimo nel 2008, durante la veglia pasquale, ricevendo battesimo, cresima ed eucaristia da Papa Benedetto XVI.

La presentazione del libro è fissata per le ore 18 ed è organizzata dall’Associazione culturale Ar.Te. Arezzo e Territorio e dalla
Biblioteca Città di Arezzo, in collaborazione con Area Creativa Grafica e Comunicazione e con Be Standard Abbigliamento.