Home Nazionale Manovra: Damiano, non condivido Boeri, si tiene anche conto dei giovani

Manovra: Damiano, non condivido Boeri, si tiene anche conto dei giovani

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – – “Non sono d’accordo con Boeri: la legge di Bilancio non tiene conto soltanto di chi è in pensione o sta per andarci e non dei giovani: se ci soffermiamo soltanto al capitolo previdenza, l’anticipo pensionistico ha anche l’obiettivo di facilitare il turnover e quindi l’assunzione dei giovani”. Lo scrive sul suo profilo Facebook Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
“In secondo luogo – prosegue – far tornare gratuito il cumulo dei contributi, reso oneroso dal Governo Berlusconi, favorisce coloro che hanno le carriere intermittenti e una maggiore mobilità da lavoro a lavoro: vale a dire, anche in questo caso, i lavoratori più giovani”.
“Infine, nel verbale firmato da Cgil, Cisl e Uil con il Governo, è prevista una seconda fase che prevede di aprire un confronto sulla introduzione di una “pensione contributiva di garanzia” volta ad affrontare il tema della adeguatezza delle pensioni dei giovani lavoratori con redditi bassi e discontinui”, conclude.