Home Nazionale Migranti: martedì alla Camera iniziativa R. Kennedy Human Rights

Migranti: martedì alla Camera iniziativa R. Kennedy Human Rights

0

Roma, 30 set. (AdnKronos) – Mercoledì, 5 ottobre, alle ore 11.30, presso la Sala delle conferenze stampa della Camera dei Deputati, viene presentata l’iniziativa flagship ‘Robert F. Kennedy Human Rights Italia per le sfide del Mediterraneo’ che ha “l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra il mondo dell’impresa e delle istituzioni pubbliche riguardo ai flussi migratori, proponendosi di fare scouting di idee e promuovere sinergie su progetti inerenti l’integrazione e il rafforzamento della cooperazione internazionale”, si legge in una nota.
“La selezione dei progetti, il coordinamento, la valorizzazione a fianco di altre iniziative nel settore (ad esempio la Conferenza del Mediterraneo – Med – del 1-3 di Dicembre 2016) e le valutazioni sui risultati raggiunti saranno affidati ad una Steering Committee composto da alti rappresentanti del Ministero degli Esteri, della Presidenza del Consiglio, dal Sindaco della città ospitante, Catania, e delle altre istituzioni coinvolte, da eminenti personalità internazionali insieme a rappresentanti del mondo dell’impresa”, si spiega.
“L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Istituto Universitario Europeo e un attivo dialogo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero degli Esteri, prevede -si annuncia- come momento centrale un evento da tenersi nella primavera del 2017 a Catania prima del G7. L’evento, che si propone come incontro annuale, è riservato ai top manager delle imprese italiane, alle figure politico-istituzionali più importanti e porterà alla ribalta progetti nazionali ed internazionali in corso o ideati che dimostrino di incidere concretamente a favore delle popolazioni coinvolte”.