Home Nazionale Milano: Sala prima tappa del progetto dei 40 quartieri a Baggio (2)

Milano: Sala prima tappa del progetto dei 40 quartieri a Baggio (2)

0

(AdnKronos) – A Baggio “ci hanno ad esempio richiesto la riqualificazione di via Cusago, un intervento fattibile che prevede interventi sulla strada e sui marciapiedi”. La seconda richiesta riguarda la riqualificazione della vasca di contenimento dell’acqua del parco delle Cave.
“Sono sicuramente interventi importanti, ma voglio aggiungere un’altra cosa; una volta eletto dovremo affrontare anche la situazione dell’ex riformatorio Marchiondi che versa in uno stato di abbandono e che va riqualificato. In questo caso non si potrà fare a meno di ipotizzare una collaborazione pubblico-privato per un investimento ingente valutato intorno ai dieci milioni di euro”, aggiunge Sala.
“Abbiamo voluto intraprendere questo progetto sui singoli quartieri perché, accanto ai grandi progetti per il futuro di Milano, riteniamo altrettanto importante prenderci cura della città, occupandoci di tutte quelle specifiche esigenze delle zone, che sono fondamentali per i cittadini, con cui continueremo a confrontarci in questa campagna elettorale”, conclude.