Home Nazionale Milano: vigile travolto da scooter a Sesto, rintracciato motociclista

Milano: vigile travolto da scooter a Sesto, rintracciato motociclista

0

Milano, 24 dic. (AdnKronos) – Identificato e rintracciato lo scooterista, autore dell’investimento di un poliziotto locale, travolto e trascinato per alcuni metri, ieri, in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni, mentre era in corso una diretta di SkyTg24 che ha dato conto di quanto stava accadendo. Si tratta di un pregiudicato di 29 anni, già noto per illeciti legati agli stupefacenti; risponderà ora di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Il motociclcista, proprio nel luogo dove la notte precedente era stato fermato per un controllo e poi ucciso in un conflitto a fuoco, l’autore della strage di Berlino, ha tentato di sottrarsi all’alt intimatogli dalla Polizia Locale, in presenza di una passeggera senza casco a bordo, bloccata dai militari dell’Arma nell’immediatezza dei fatti, mentre il guidatore si dava alla fuga.
Dopo aver scoperto che i due convivono nella provincia di Lecco, i Carabinieri hanno esteso le ricerche e raggiunto il fuggitivo alla fermata della metropolitana di Sesto Rondò.