Home Nazionale **Moda & design** (3)

**Moda & design** (3)

0

(AdnKronos) – L’India si distingue come la più grande opportunità di e-commerce. Va notato che l’online banking e il viaggio stanno guadagnando popolarità. Il 28% degli intervistati utilizza i servizi bancari online (dal 23% nel 2013), mentre il 15% l’uso di Internet per i servizi di viaggio (dal 11% nel 2013).
E se il Brasile avrà un altro anno difficile davanti a sè, la Cina resta, nonostante le preoccupazioni prevalenti sulla salute dell’economia del Paese, il Paese con i livelli di fiducia più elevati in termini di crescita del reddito e ricchezza personale. La penetrazione del consumo nella maggior parte delle categorie ha registrato una crescita nel 2015 rispetto allo scorso anno. In particolare, la penetrazione dei cosmetici è aumentato del 12%, l’accesso internet in crescita dell’11%, di vini e liquori +7%.
La crescita dei consumi è stata trainata principalmente dalla crescita del reddito e dal cambiamento dello stile di vita tra i giovani della classe media. La generazione nata tra il 1985 e il 1995 ora è cresciuto e ha circa 20-30 anni. Per gli analisti di Credit Suisse sarà un gruppo relativamente benestante che comporrà la classe media futura della Cina contribuendo al 35% del consumo totale della Cina nei prossimi cinque anni ( rispetto ai livelli attuali di 15%). Questa classe borghese mostra le aspettative di reddito più positivi per i prossimi 6-12 mesi.