AREZZO –  Migliorare le opportunità di autonomia e permanenza negli ambienti di vita delle persone con gravi disabilità. E’ questo l’obiettivo di un progetto finanziato dalla Regione Toscana ed ora oggetto di un avviso pubblico emesso dall’Azienda sanitaria.
Il progetto (ADA) – si legge in una nota della Asl – ha l’obiettivo di orientare e sostenere la persona con disabilità grave e il suo nucleo familiare, al fine di migliorare il grado di autonomia e il benessere ambientale all’interno dell’abitazione. Più in particolare, sono previste azioni di informazione e consulenza sulle possibili soluzioni architettoniche, tecnologiche, informatiche, oltre a contributi economici a sostegno dell’acquisto di prodotti, attrezzature e / o la realizzazione di opere edili.
Per  la provincia di Arezzo è previsto un finanziamento complessivo di 73.733, suddiviso tra le cinque zone distretto.
Le persone con gravi disabilità interessate (in possesso della certificazione di gravità, con età compresa fra i 6 ed i 65 anni, residenti in Toscana e con Isee non superiore ai 36.000 euro), devono  presentare apposita domanda entro  il 4 gennaio 2017.  Le richieste di contributo dovranno riguardare opere, acquisti ed installazioni di arredi, attrezzature  ancora da eseguire e non finanziate da altre leggi nazionali o regionali.

Ulteriori informazioni ed i moduli per le domande sono scaricabili dal sito web dell’azienda sanitaria (www.usl8.toscana.it).

CONDIVIDI
Articolo precedenteFisco: Confapi Padova, ok legge bilancio ma pressione fiscale resta cappio al collo (4)
Articolo successivoSfregio all’Elefante del Bernini, Procura Roma avvia indagine
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda ArezzoWeb S.r.l. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.