Home Cronaca Polizia di Stato, Municipale e Guardia di Finanza controllano il territorio

Polizia di Stato, Municipale e Guardia di Finanza controllano il territorio

0
Polizia di Stato, Municipale e Guardia di Finanza controllano il territorio

La Sezione Volanti della Questura di Arezzo ha organizzato e realizzato un’altra operazione interforze di controllo del territorio.  

Nel pomeriggio di ieri, infatti, il pattugliamento delle strade cittadine e delle zone periferiche è stato svolto dalla Squadra Volanti della Questura di Arezzo, congiuntamente a tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, una pattuglia della Guardia di Finanza e 3 unità operative della Polizia Municipale.

Nel corso dell’operazione si è proceduto ad un capillare controllo dei luoghi cittadini maggiormente frequentati da soggetti dediti allo spaccio ed al consumo di stupefacenti che ha consentito di trarre in arresto uno straniero, identificare oltre 40 persone e 27 veicoli, nonché verificare la regolarità di vari esercizi commerciali.

In merito all’arresto, gli operatori della Polizia Municipale, nella fase attuativa dell’articolato dispositivo interforze  volto al controllo di Piazza Campo di Marte, riusciva ad impedire la fuga di un soggetto sospetto, A.B., 13.06.94, di nazionalità tunisina, il quale, da immediata perquisizione, risultava detenere sostanza stupefacente  ai fini di spaccio. L’ A.B. veniva accompagnato presso il Comando della Polizia Municipale e successivamente in Questura per procedere al foto segnalamento, dal quale si poteva riscontrare a suo carico la presenza di numerosi precedenti in materia di stupefacenti. Pertanto, si procedeva all’arresto dello stesso ed alla sua  traduzione presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I controlli estesi anche alla via Piave consentivano agli operatori della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, durante specifiche verifiche all’interno dell’esercizio commerciale “Fascion Shop”, di identificare una cittadina di nazionalità nigeriana, irregolarmente presente sul territorio nazionale, che veniva accompagnata in Questura ai fini del foto segnalamento e degli opportuni approfondimenti presso l’Ufficio Immigrazione, dall’esito degli stessi scaturiva la denuncia per presenza clandestina sul territorio nazionale e l’avvio delle procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

 

Nella stessa giornata di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto C.S. del 1969, rintracciato presso una struttura di accoglienza della provincia, in quanto colpito da ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena di anni 1 irrogata per il reato di guida in stato di ebbrezza. Il soggetto è stato tradotto in carcere  a diposizione del Magistrato emittente del provvedimento.