Home Giostra del Saracino Porta Santo Spirito apre la piazza in entrambe le giostre

Porta Santo Spirito apre la piazza in entrambe le giostre

0
Porta Santo Spirito apre la piazza in entrambe le giostre

La sorte ha deciso che il primo cavaliere a correre giostra in piazza grande in entrambe le giostre sara’ di Santo Spirito.

Nella giostra straordinaria del 27 agosto l’ordine della carriere sarà il seguente Porta Santo Spirito, Porta Crucifera, Porta S. AndreaPorta del Foro. Piccola curiosità questa estrazione è l’esatta inversione di giugno.

Nella giostra del 4 settembre sarà sempre Porta Santo Spirito ad aprire la piazza e Porta del Foro a chiuderla, secondo a scendere sulla lizza sarà Porta S. Andrea mentre Porta Crucifera correrà per terzo.

Il Sindaco Ghinelli ha consegnato lo scettro di comando al Maestro di Campo Ferdinando Lisandrelli mentre i Capitani hanno prestato giuramento ed estratto i numeri delle lance di giostra.

Nella giornata di ieri si sono concluse le previsite che la commissione veterinaria ha effettuato ai cavalli che potranno partecipare alle prove in piazza grande. Prove che inizieranno domani sera fino a mercoledì dalle ore 20,15 per concludersi alle ore 23,30 mentre giovedì il turno di prove ci sarà dalle 17,30 alle 18,30.