Home Giostra del Saracino Porta Santo Spirito: i vincitori della Borsa di Studio

Porta Santo Spirito: i vincitori della Borsa di Studio

0
Porta Santo Spirito: i vincitori della Borsa di Studio

Si è svolta questa mattina la cerimonia di premiazione degli alunni vincitori dell’undicesima edizione del concorso “La mia Giostra del Saracino” Borsa di Studio in memoria di Edo Gori del Quartiere di Porta Santo Spirito.

La sala delle vittorie del Museo di Porta Santo Spirito era stracolma di bambini che hanno assistito alla premiazione dei vincitori.

A fare gli onori di casa il Rettore Ezio Gori che ha ringraziato i 317 alunni che hanno partecipato al concorso per le bellissime opere presentate e gli insegnanti motore principale  della borsa di studio.

Erano presenti alla cerimonia l’assessore alla Giostra Gamurrini, il Presidente dell’Istituzione Scortecci, il Presidente della UISP Ciofini, il rappresentante della Banca di Anghiari e Stia Dott. Palazzo, il Rettore del Quartiere di Porta del Foro Fracassi, il direttore dell’Istituzione Dott. Ademollo assieme ai componenti dell’ufficio giostra.

IMG_1588Per la sezione “Grafica” il primo premio è stato assegnato a Leonardo Paggetti classe 3 A Scuola Primaria Statale Aldo Moro, seconda Giulia Cossu classe 2 Scuola Primaria Suore Stigmatine, terzo Elia Niccheri classe 3 A Scuola Primaria Statale Aldo Moro.

Per la sezione “Narrativa” il primo premio è stato assegnato a Martina Menegaldo classe 5 Scuola Primaria Pitagora, seconda Mattia Lazzeroni classe 4 B Scuola Primaria Masaccio, terzo Alessandro Dioni classe 4 Scuola Primaria Pitagora.

E’ stato inoltre consegnato un premio speciale alla scuola Pitagora per il maggior numero di opere presentate in rapporto agli alunni della scuola.