Home Cultura e Eventi Eventi Primo concorso dei Presepi a Castiglion Fiorentino

Primo concorso dei Presepi a Castiglion Fiorentino

0
Primo concorso dei Presepi a Castiglion Fiorentino

“Scegli il bene, scegli il donare, con gioia”. Sotto questo slogan l’Avis di Castiglion Fiorentino, con il patrocinio del comune, organizza per queste festività il primo Concorso dei Presepi. Il concorso è aperto a tutti e l’iscrizione è gratuita. I presepi realizzati dai partecipanti al concorso, devono trovarsi in un luogo accessibile per essere visitati, luoghi pubblici o le proprie abitazioni. Si tratta, quindi, di un’iniziativa itinerante che coinvolge tutto il territorio dalla scuola alle parrocchie per arrivare a tutte le famiglie. La commissione, composta da 6 membri, durante le festività natalizie visiterà i vari presepi, previo appuntamento al 348 39 27 437 o al 39 24 67 6841.

Le premiazioni si terranno il prossimo 10 gennaio alle ore 12.00 presso la sala del consiglio comunale alla presenza degli amministrazioni comunali e dell’Avis di Castiglion Fiorentino.

“Un plauso a chi, ancora una volta, ha cercato di dare un volto ad una delle tradizioni più sentite da tutti noi, la realizzazione del presepe. È una delle iniziative a cui sono più legato perché offre importanti spunti di riflessione che vanno ben al di là di un aspetto squisitamente religioso. Il presepe rappresenta la nascita non solo di un nuovo essere umano ma vuole essere la rinascita di un nuovo mondo desideroso di serenità e tranquillità anche dopo i recenti episodi di matrice terroristica che hanno segnato, ancora una volta, un periodo di festa” dichiara il sindaco Mario Agnelli.