Home Nazionale Pubblicità: investimenti +2% nei primi dieci mesi 2016 (2)

Pubblicità: investimenti +2% nei primi dieci mesi 2016 (2)

0

(AdnKronos) – Per i primi comparti del mercato, si registrano andamenti differenti nel periodo gennaio -­ ottobre: crescono le telecomunicazioni (+7,8%), la distribuzione (+13,7%) e i farmaceutici/sanitari (+11,1%), cui si contrappongono i cali della finanza (-­12,2%) e dell’abbigliamento (-­9,5%). Tra gli altri che contribuiscono alla crescita, si segnalano le buone performance del mercato delle automobili (+8,5%), industria/edilizia (+35,4%), turismo/viaggi (+7,9%), tempo libero (+16,8%), abitazione (+6,6%) e bevande (+4,2%).
“Cominciamo a guardare al prossimo anno con fiducia – conclude Dal Sasso – anche se il clima di incertezza, influenzato soprattutto dalla fragile stabilità politica in Italia e non solo, non sembra dissolversi, tra previsioni di flebile ripresa del pil e possibili nuove elezioni. Sarà importante valutare i primi mesi del 2017 come significativo indicatore del termometro degli investimenti”.