Home Nazionale Russia: Tosi ed Emiliano, bene Renzi a Bruxelles su ‘veto’ a possibili sanzioni

Russia: Tosi ed Emiliano, bene Renzi a Bruxelles su ‘veto’ a possibili sanzioni

0

Verona, 21 ott. (AdnKronos) – “Le tensioni tra noi e la Russia passano sopra le nostre teste perché la questione riguarda la Russia e gli Stati Uniti e l’Ue si trova in mezzo. Sarebbe stato stravagante se l’Ue avesse posto delle nuove sanzioni per la vicenda siriana, bene ha fatto quindi il presidente Renzi a porre un freno a questo tipo di impostazione, che non serve assolutamente a nulla”. Lo ha detto, oggi al 5° Forum Eurasiatico di Verona il sindaco di Verona, Flavio Tosi.
Sulle mancate sanzioni alla Russia e il ‘veto’ del presidente del Consiglio italiano al Consiglio Europeo è intervenuto anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “Le sanzioni fanno più male a noi che a loro – ha detto -, anche a me fa piacere che Renzi abbia parlato chiaro stanotte”.
“Forte interesse per la collaborazione con la Russia, anche in campo formativo” è stato poi espresso dal sindaco di Catania, Enzo Bianco. “Prima la competizione era tra aziende, ora tra distretti e territori”, ha concluso.