Home Giostra del Saracino Santo Spirito vince la 32 Lancia d’Oro con la forza e la potenza

Santo Spirito vince la 32 Lancia d’Oro con la forza e la potenza

0
Santo Spirito vince la 32 Lancia d’Oro con la forza e la potenza

Il quartiere della Colombina si aggiudica la sua 32 lancia d’oro battendo agli spareggi Porta del Foro.

Una vittoria conquistata con la forza e la potenza di chi sa veramente quale è il proprio valore tecnico e morale. Il Rettore Ezio Gori lo aveva sempre detto “nonostante tutto andiamo in piazza per vincere e sono sicuro che ci riusciremo” e così è stato.

Conquistata con “Forza” perchè un quartiere che a dieci giorni dalle previsite si vede bloccati cavalli e scuderie senza possibilità alcuna di utilizzo, dopo un primo momento di sgomento, si mette subito al lavoro e cerca nuovi cavalli e un nuovo punto dove potersi allenare. Arriva in piazza e il suo giostratore è costretto a saltare due giorni di prova colpito da febbre alta e virus. Non basta tutto questo e il giorno della giostra lo stesso giostratore, Elia Cicerchia, si ritrova prima di partire per il corteo storico con 38,5 di febbre. Tutto questo avrebbe azzerato le possibilità di vittoria a qualsiasi quartiere.

Conquistata con la “Potenza” di chi conosce fino in fondo i mezzi che ha a disposizione tecnici e non solo.

Poi ci pensano il Capitano Geppetti e i Giostratori a confezionare il capolavoro.

Porta del Foro ci prova in prima carriera a colpire il centro senza riuscire così come gli altri due Porta S.Andrea e Porta Crucifera. I primi due si fermano sul 4 mentre i rosso verde colpiscono un 3 con Fardelli.

La Colombina non si accontenta e manda Cicerchia. Cavallo nuovo, condizioni fisiche precarie ed ecco che il “fenomeno” colpisce al cuore il buratto con un 5.

La seconda tornata di carriere si aprono con uno spettacolare 5 di Vernaccini portando il suo quartiere a giocarsi fino in fondo le chance di vittoria.

Cede per primo Porta S. Andrea anche Cherici non va oltre il 4 ed è fuori così come Porta Crucifera al tiro successivo con Vannozzi che non va oltre un  4.

Ultima carriera per Scortecci che colpisce un 4 e porta agli spareggi la Chimera.

Il Capitano di Porta del Foro si affida a Carboni per la carriera che può essere decisiva ma il giostratore non va oltre il 2.

Santo Spirito manda invece Cicerchia che va a colpire il 3 della vittoria nonostante la sua carriera sia stata palesemente disturbata.

Un quartiere, Porta Santo Spirito, che detta legge nonostante tutte le avversità possibili segno questo di grande forza e coscienza dei propri mezzi.

Gli altri tre dovranno subito cominciare a lavorare su ciò che non è andato bene per essere subito pronti ad agosto a dare battaglia visto che il tempo non è poi così lontano per correre la giostra straordinaria.


Previous article Ultimo quartiere in lizza Porta Santo Spirito
Next article Nuove Acque al lavoro martedì 21 giugno a Pratantico
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.