Home Giostra del Saracino Secondo turno di prove Vannozzi doppio centro

Secondo turno di prove Vannozzi doppio centro

0
Secondo turno di prove Vannozzi doppio centro

Nella giornata in cui la notizia principale è quella data dall’Istituzione Giostra del Saracino con la quale comunica il termine di fine blocco delle scuderia Edo Gori dal 29 Agosto, con conseguente impossibilità all’utilizzo dei cavalli delle scuderie per la Prova Generale e la Giostra di sabato, nessun quartiere riesce a ripetere le prove quasi perfette di ieri.

In evidenza Alessandro Vannozzi che in sella a Pepita colpisce due cinque perfetti. Anche il compagno Fardelli su Lughente de Campeda colpisce un centro. Gli altri due tiri si fermano sul due. Andrea Bonardi, riserva del quartiere rosso verde, prova assieme ai titolari colpendo il quattro più volte.

Vedovini e Cherici questa sera sono meno precisi. Enrico su Peter Pan cancella il centro al primo tiro ma non riesce a ripetersi nei successivi. Cherici in sella a Pepyto non va mai oltre il quattro. Piantini e Montini sono le due riserve che provano con i titolari. Splendido il giovanissimo bianco verde Montini con due centri perfetti.

IMG_4089E’ la volta di Porta del Foro. Vernaccini porta Pioggia, cavallo di riserva, tiri molto belli e precisi senza però colpire il centro. Il compagno Carboni prova due cavalli Lichtenstein e Orione. Con l’ultimo tiro su Orione cancella il pomodoro. Davide Parsi fa ottimi tiri andando a colpire un centro.

Ultimo a scendere in piazza Santo Spirito. Cicerchia colpisce il cinque al primo tiro mentre Scortecci lo prende al secondo tentativo. Altri due tiri per Gianmaria Scortecci vanno a colpire il quattro. Bennati torna in piazza con Febbraia, tre tiri molto vicini al centro senza però colpirlo.

Una serata con il pubblico che fa il tutto esaurito in tribuna A. Bello e calco calore dei quartieristi nei confronti dei propri giostratori. Si torna in piazza domani sera dalle ore 20,15 con il terzo giorno di prove.