Home Cronaca Spaccia nel centro cittadino, la polizia lo arresta

Spaccia nel centro cittadino, la polizia lo arresta

0
Spaccia nel centro cittadino, la polizia lo arresta

La Squadra Volanti della Questura di Arezzo ha arrestato un cittadino tunisino, A.B., 13.06.91, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e l’ ingresso non autorizzato sul territorio nazionale a seguito di espulsione.

L’operazione è scaturita nel corso dell’attività di controllo straordinario del territorio svolta dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Nella serata di mercoledì, la Squadra Volanti, mentre procedeva ad una pattugliamento delle strade del centro cittadino, notava, lungo di Via Roma, un soggetto di nazionalità nordafricana alla guida di una bicicletta, il quale alla vista degli operatori invertiva senso di marcia.

Dopo averlo raggiunto e bloccato gli Agenti procedevano al controllo dello stesso e, in considerazione dei precedenti giudiziari e di polizia, effettuavano una  perquisizione personale dello stesso, che dava esito positivo, rinvenendo indosso al soggetto involucri termosaldati contenenti cocaina ed eroina.

Al fine di una compiuta identificazione, il soggetto è stato accompagnato presso i locali della Questura per procedere alle operazioni di fotosegnalamento.

Dagli accertamenti in banche dati emergeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribuna di Arezzo nei confronti di A.B. sempre per fatti di spaccio di sostanza stupefacente, nonché la irregolare presenza dello stesso sul territorio nazionale.

Dei fatti veniva informato il magistrato del pubblico ministero che disponeva l’immediata traduzione presso la casa circondariale dell’indagato, ponendolo a disposizione dell’A.G. procedente.