Home Giostra del Saracino A sQuola di Giostra: Giostre Memorabili

A sQuola di Giostra: Giostre Memorabili

0
A sQuola di Giostra: Giostre Memorabili

Domenica 17 aprile alle ore 21, nella Sala d’Armi Enzo Piccoletti del Quartiere di Porta S. Andrea, si svolgerà il quarto appuntamento di “A sQuola di Giostra”.

L’iniziativa, che fino ad oggi ha riscosso un grande successo è promossa dai comitati giovanili dei quartieri della Giostra del Saracino.

Il Grande interesse emerso nei precedenti incontri non mancherà domenica 17 aprile; la serata sarà dedicata alle “Giostre Memorabili” che hanno lasciato il segno nella storia della manifestazione nel cuore dei quartieristi e di tutti gli appassionati.

Come nei precedenti appuntamenti sarà presente, un ospite in rappresentanza di ogni quartiere a raccontare aneddoti e curiosità.

giostra_piazza_077

Marco Fardelli parlerà della Giostra del 7 luglio 1984 “dedicata al conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla provincia di Arezzo” alla Presenza del presidente della Repubblica Sandro Pertini, vinta dal quartiere di Porta Sant’Andrea.

Fabio Barberini racconterà la Giostra del 1 settembre 1996 “dedicata alla Madonna del Conforto”  conquistata dal Quartiere di Porta Santo Spirito dopo 11 anni di digiuno.

Maurizio Fazzuoli è il protagonista della Giostra del 9 settembre 2000 “dedicata a San Donato” Centesima  Giostra del Saracino vinta da Porta Crucifera.

Dario Tamarindi racconterà la Giostra del 2 settembre 2007 “dedicata alla Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio” ultima vittoria di Porta del Foro.

Sarà Saverio Crestini giornalista de La Nazione a moderare il dibattito tra gli ospiti e gli interventi del pubblico.