Home Giostra del Saracino Strapotere Santo Spirito

Strapotere Santo Spirito

0
Strapotere Santo Spirito

La lancia d’oro di Theimer ha preso la strada dei Bastioni.
La vittoria di Santo Spirito non lascia più aggettivi per descrivere la bravura di Gianmaria Scortecci e Elia Cicerchia. Per la giovane coppia gialloblù dieci giostre corse e sei vittorie. Dodici volte hanno colpito il cinque con cinque cavalli diversi. A giugno avevano vinto agli spareggi con Porta del Foro con nove punti ieri hanno compiuto l’impresa da dieci. Una facilità agli occhi di chi guarda la giostra disarmante per come i due “Ragazzi Terribili” riescono a colpire al cuore il buratto.

Elia Cicerchia ha già colpito nove volte il centro e resta difficile trovare un aggettivo imageper rendere merito alla sua bravura un “Fenomeno”.

Gianmaria Scortecci in sella a Cecile ha consacrato la sua immensa bravura. Colpisce il suo terzo centro in due anni con due cavalli diversi e dimostra tutto il suo valore tecnico.

imageSanto Spirito con l’avvento di Martino Gianni dal 2011 ad oggi su dodici edizioni se ne è aggiudicato sette. Ma la giostra di ieri sera lascia un’idea di strapotere e facilità nella gestione e conduzione della giostra che porta sopra piazza grande nuvoloni pronti a spazzare via tutto ciò che si trova davanti. Un quartiere, quello guidato dal Rettore Ezio Gori e dal Capitano Marco Geppetti, che attraverso il lavoro e la programmazione oggi è padrone della piazza.

imageLa scelta di Martino Gianni alla guida tecnica ha cambiato tutto ai Bastioni oggi vediamo in modo chiaro e netto il valore della scelta fatta allora.
Anemia infettiva, cavalli nuovi, scuderie bloccate oggi sembrano episodi irrilevanti nella gestione di un quartiere per arrivare alla vittoria. Non è così perché quanto accaduto a Santo Spirito avrebbe mandato in buca qualsiasi quartiere. E proprio qui sta la forza dello staff tecnico della dirigenza e del quartiere. Tutto questo non li ha smossi di un millimetro anzi ha dato forza e consapevolezza dei propri mezzi anche contro le avversità che ti possono capitare davanti all’improvviso. Un cappotto straordinario per una giostra straordinaria.

Previous article Arezzo – Como 2 – 2
Next article I cavalli ammessi per la giostra di settembre
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.