Home In Evidenza SUV, sbarca in Italia la SEAT Ateca

SUV, sbarca in Italia la SEAT Ateca

0
SUV, sbarca in Italia la SEAT Ateca
seat

Anche in Italia è arrivata la nuova SEAT Ateca, il SUV compatto presentato in questi giorni nelle concessionarie del nostro Paese. Si tratta di un progetto completamente nuovo per la casa spagnola, che in passato aveva focalizzato le proprie attenzioni su modelli totalmente differenti. Un cambiamento che dimostra la voglia di conquistare nuove fasce di mercato e di provare a proporre un prodotto più elaborato, mantenendo comunque quegli standard di qualità che hanno portato al successo auto come la Leon o la Ibizia.

In primo SUV di SEAT ha diversi punti di forza, soprattutto rispetto al prezzo base che supera di poco i €20.000. Si parla di un veicolo completo, in grado di affrontare le lunghe tratte piuttosto che il traffico cittadino. Anche il lancio è avvenuto in grande stile, potendo contare su un grande lavoro organizzativo e sulla presenza di influencer come Selvaggia Lucarelli,  lo chef Simone Rugiati, la Pina e Diego di Radio Deejay e la conduttrice Francesca Leto.

Una scelta che certifica la forte vocazione giovanile ed esuberante dell’Ateca, pensata proprio per un pubblico dinamico e in grado di sfruttare al meglio tutte le componenti tecnologiche di questo modello. Non è un caso che una grande attenzione sia stata data all’integrazione con gli smartphone, con addirittura la possibilità di ricaricarli senza l’utilizzo di nessun cavo.

Anche la praticità è uno dei must di questo modello, con l’apertura del veicolo che avviene senza il bisogno di inserire la chiave, con luci automatiche che si accendono quando ci si avvicina all’auto e il sistema di apertura del bagagliaio HandsFree. All’interno poi ci si ritrova in un ambiente confortevole, con luci studiate per le diverse necessità degli utenti, comandi rapidi che consento di switchare da uno stile di guida a un altro con un semplice gesto.

Potete scoprirne di più visitando le concessionarie durante gli open days del 24 e 25 settembre e attraverso l’infografica dedicata.

Scopri nuova SEAT Ateca.