Home Attualità Tecnologia estiva: siti e app da consultare in vacanza

Tecnologia estiva: siti e app da consultare in vacanza

0
Tecnologia estiva: siti e app da consultare in vacanza

Come ogni anno, quando si arriva a luglio inoltrato tutti gli italiani iniziano a contare i giorni che mancano alle ferie. Solitamente il mese designato a coincidere con le vacanze e agosto e in molti hanno già pianificato le settimane da trascorrere all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Quello che è cambiato rispetto al passato è ovviamente il modo di organizzare e vivere il periodo estivo, perché se un tempo si mettevano in macchina le cartine autostradali e ci si affidava alla radio per le notizie sul traffico, oggi tutto è governato dalla tecnologia, dalle app e dai siti web. L’esempio della programmazione del viaggio è solo uno degli innumerevoli campi che potremmo citare per far capire come anche le vacanze siano diventate oramai hi-tech, a partire dagli aspetti più pratici a quelli più ludici.

Per coloro che oramai non riescono a fare a meno della tecnologia nemmeno quando sono in vacanza e preferiscono un’estate “smart”, proponiamo una lista di siti e app che possono tornare molto utili per partire, quando ci si trova lontani da casa o mentre si è in viaggio.

Skyscanner

Se ancora non avete prenotato il vostro volo, potete usare Skyscanner, uno dei portali migliori per la selezione dei voli a prezzi più vantaggiosi. Grazie a questo sito potrete non solo trovare i biglietti al prezzo più economico ma anche pensare a pacchetti che comprendano anche l’alloggio e il mezzo di trasporto da utilizzare nella vostra destinazione. Un servizio completamente gratuito e che funziona per tutte le città del mondo: insomma se siete indecisi utilizzare questo tool vi permetterà di schiarirvi le idee e trovare la soluzione che fa per voi.

Scanner
Scanner

Spotify

Questa non è un app prettamente estiva, visto che Spotify è adatta a tutte le stagioni, ma sono in tanti a non conoscere appieno le potenzialità di questa piattaforma. In vacanza, sotto l’ombrellone o mentre siete in viaggio, Spotify è il compagno ideale per trascorrere qualche ora all’insegna della buona musica, senza doversi affidare alla riproduzione automatica di Youtube e godendovi allo stesso tempo l’imprevedibilità nell’ordine delle canzoni. In versione gratuita dovrete fare i conti con gli spot pubblicitari mentre in versione Premium (costa €9,99 al mese) potrete godervi tutta la musica che volete senza interruzioni e senza neanche consumare i vostri giga, visto che tutti i contenuti sono disponibili anche in modalità offline.

Spotify

 

BetStars

Questa è stata un’estate all’insegna dello sport e continuerà a esserlo con i giochi olimpici che si terranno in Brasile, senza dimenticare le partite delle squadre italiane impegnate nei preliminari delle competizioni europee. Senza dimenticare che il campionato prenderà il via il 21 agosto, quando in molti saranno ancora in spiaggia. Per questo motivo vi suggeriamo di tenere d’occhio uno degli ultimi bookmaker sbarcati in Italia, ovvero BetStars, che vi darà la possibilità di effettuare i vostri pronostici sulle partite della vostra squadra del cuore e sui principali eventi sportivi dell’estate. La crescita delle scommesse sportive è uno dei trend più forti del 2016 e dunque anche per il periodo estivo vale la pena avere sempre una soluzione a portata di mano.

Pokemon Go

È il vero fenomeno di questo luglio e promette di diventare uno dei tormentoni del periodo estivo: Pokemon Go sancisce di fatto il grande ritorno dei piccoli pocket monster nella vita di tantissimi giocatori: se pensate che questo riguardi solo i più piccoli vi sbagliate di grosso, perché i Pokemon sono arrivati in Italia proprio a cavallo tra gli anni ’90 e il duemila, contagiando di fatto una generazione che oggi si accinge a entrare nei trenta. Sono infatti tantissimi gli aspiranti Ash Ketchum che hanno ripreso in mano le proprie sfere per inseguire i Pokemon in giro per la città. Infatti in questa nuova versione, bisogna andare a scovarli proprio nel mondo reale, seguendo la mappa che compare sul nostro smartphone: guardatevi intorno, perché sicuramente c’è qualcuno che sta lanciando una Pokeball!