Home Nazionale Venezia: Mestre, controlli antiprostituzione, 5 espulsioni, denunce e sequestri

Venezia: Mestre, controlli antiprostituzione, 5 espulsioni, denunce e sequestri

0

Venezia, 21 ott. (AdnKronos) – Nella serata di ieri a Mestre e Marghera si è svolto un servizio interforze, finalizzato al contrasto al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione, al quale hanno preso parte gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.
Il dispositivo, deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nell’ambito del “Protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto alle attività di sfruttamento della prostituzione” sottoscritto dal Comune di Venezia, dalla Prefettura e dalle Forze di Polizia, è stato predisposto dal Questore di Venezia Angelo Sanna, ed ha visto impiegato personale dei Commissariati di Mestre e Marghera, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, dell’Ufficio Immigrazione, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Compagnia Carabinieri di Mestre, della Compagnia Interventi Operativi del 4° Battaglione Carabinieri Veneto e della Polizia Locale.
Nel corso dell’operazione, nella zona di Via Fratelli Bandiera sono state fermate tre giovani nigeriane dedite alla prostituzione ed irregolari sul territorio. Una neo maggiorenne, verrà accompagnata oggi al CIE di Roma in attesa di espulsione. Le altre due ragazze, di 19 e 21 anni al termine degli accertamenti esperiti dall’Ufficio Immigrazione, sono state espulse dal territorio nazionale con ordine del Questore di lasciare il paese entro 7 giorni.