Home Nazionale Veronafiere: Vinitaly, il vino italiano punta alla Cina (3)

Veronafiere: Vinitaly, il vino italiano punta alla Cina (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Infatti – prosegue Mantovani – Italian Wine Channel diventerà il soggetto promotore di eventi b2b, come Vinitaly China Chengdu e Vinitaly China Road Show e anche di eventi b2c per il potenziamento dell’e-commerce attraverso una piattaforma crossmediale dei principali canali di vendita on line”.
Tra le novità che riguardano la Cina come gli Stati Uniti previste dal piano industriale, oltre allo sviluppo nei 2 Paesi del forum sul business del vino, wine2wine, gli eventi focus dedicati alle nuove produzioni italiane a forte carattere distintivo: i vini biologici e artigianali. Il vino è protagonista anche nell’altro grande pilastro del piano industriale, quello degli investimenti infrastrutturali (71,7mln di euro complessivi), con interventi importanti sul fronte della logistica e dell’Information technology.
Il volume d’affari obiettivo al 2020 dell’intero piano industriale è di 113 milioni di euro con un Ebitda di 21,9 milioni di euro (pari al 19% dei ricavi).