Home Nazionale Whirlpool: Fossataro è nuovo vice president finance e cfo Emea

Whirlpool: Fossataro è nuovo vice president finance e cfo Emea

0

Milano, 18 ott. (AdnKronos) – Marco Fossataro, 45 anni, è il nuovo Vice President Finance e cfo di Whirlpool Emea (Europe, Middle East, Africa). Nel suo ruolo, Marco Fossataro riporterà direttamente a Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool Emea e avrà come responsabile funzionale Jim Peters, Executive Vice President e cfo di Whirlpool Corporation. “Sono orgoglioso di poter mettere a disposizione di un’azienda come Whirlpool l’esperienza finanziaria che ho maturato in ambito internazionale”, afferma Fossataro.
“Ho avuto l’opportunità – aggiunge -di poter lavorare in diversi Paesi del mondo, entrando in contatto con dinamiche e strategie diversificate e flessibili per rispondere al meglio a condizioni in continuo cambiamento. In Whirlpool Emea mi attendono sfide importanti ma so di poter contare su un’azienda fatta di altissime professionalità, uno straordinario patrimonio valoriale, innovativa e votata alla continua ricerca dell’eccellenza”.
Prima di assumere questo ruolo, Marco ha ricoperto posizioni di senior leadership per il gruppo Enel, nei Paesi Bassi, nel Nord America e in Italia, occupandosi di project e corporate finance, budget, strategic planning e contabilità interna. Nel 2014 ha assunto il suo incarico più recente, cfo & Group Vice President di Enel Russia. In Whirlpool prenderà il posto di Joe Lovechio, il cui contributo è stato fondamentale nel processo di acquisizione e di integrazione di Indesit. Lovechio opererà direttamente dall’Head Quarter Whirlpool di Benton Harbor, in Michigan, assumendo il ruolo di Corporate Controller per gli Stati Uniti.