Home Nazionale Adr: al via ‘Santa Cecilia al volo’ al Leonardo da Vinci

Adr: al via ‘Santa Cecilia al volo’ al Leonardo da Vinci

0

Roma, 11 gen. (AdnKronos) – L’aeroporto Leonardo da Vinci come grande e innovativo auditorium, dove artisti di eccellenza si esibiranno per intrattenere i passeggeri subito prima del volo e promuovere la bellezza e l’unicità della cultura italiana e del made in Italy. Dopo il successo dello scorso anno, riparte domani la nuova stagione di concerti ed esibizioni degli artisti e dei giovani talenti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presso lo scalo di Fiumicino.
Un programma fitto di appuntamenti, uno alla settimana, che si svolgerà nelle varie aree dell’aeroporto (gate, zone di imbarco, terminal) fino alla fine di giugno. Già in calendario un’esibizione straordinaria del Maestro Antonio Pappano, prevista per il prossimo 16 maggio. Gli eventi musicali avranno come protagonisti gli allievi dei corsi dell’Alta Formazione Musicale dell’Accademia, con particolare presenza di quelli provenienti dalla classe di Pianoforte, degli allievi della JuniOrchestra e della Cantoria, oltre alla partecipazione speciale dei Professori dell’Orchestra e degli Artisti del Coro che si esibiranno ai pianoforti installati da ADR (in partnership con Ciampi) al T1 – area d’imbarco B – e al T3 – aree d’imbarco D ed E – e nell’area riconsegna bagagli sempre del T3.
Tra le novità previste per la nuova stagione, anche dei veri e propri mini laboratori musicali condotti dai musicisti dell’Accademia, che coinvolgeranno i passeggeri in transito e li guideranno nei primi approcci alla tastiera del pianoforte.