Home Nazionale Aeroporti: sistema Toscana cresce, nei nove mesi 6,3 mln passeggeri (+6%)

Aeroporti: sistema Toscana cresce, nei nove mesi 6,3 mln passeggeri (+6%)

0

Milano, 19 ott. (AdnKronos) – Sono 6,3 milioni i passeggeri trasportati dal Sistema Aeroportuale Toscano nei primi nove mesi dell’anno e mostrano una crescita del 6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche l’utile netto del periodo è in crescita e sale del 17% a 10,4 mln. I ricavi ammontano a 104 mln (+7,9%): e aumentano sia quelli aviation (+5,3%) che quelli non aviation (+7,9%). L’ebitda è di 24,7 mln al 30 settembre (+1,9%). Nel dettaglio, sono stati 4,2 milioni di passeggeri (+5,9%) quelli passati dall’aeroporto Galilei di Pisa e 2,1 milioni di passeggeri (+6,3%) quelli del Vespucci di Firenze.
L’indebitamento finanziario netto consolidato è di 28,9 milioni di euro, in aumento rispetto ai 13,3 milioni di euro al 31 dicembre 2016.
Il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, ritiene “positivi i risultati per il Sistema, sia sul fronte del traffico passeggeri sia sul fronte degli indicatori economici. Lo scenario macroeconomico nazionale e internazionale, il buon andamento della stagione estiva e i soddisfacenti dati di riempimento dei voli, ci consentono di guardare con fiducia ai risultati di fine esercizio, pur osservando con attenzione l’evoluzione delle situazioni Ryanair e Alitalia e gli impatti del fallimento di Air Berlin”.