Home Nazionale Agricoltura: in Veneto domenica tutti in fattoria

Agricoltura: in Veneto domenica tutti in fattoria

0

Venezia, 6 ott. (AdnKronos) – La Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole, propone domenica 8 ottobre la 15^ edizione della Giornata “Fattorie Didattiche Aperte”. Un evento che vedrà il coinvolgimento di ben 124 aziende agricole e agrituristiche di tutte le province venete.
Grazie alle tante iniziative didattiche proposte nel corso della Giornata, i visitatori potranno entrare in contatto con il mondo contadino più autentico e genuino, ma allo stesso tempo più innovativo sotto il profilo delle tecnologie introdotte in azienda. Il lavoro della terra, le diverse forme di allevamento, le tecnologie più avanzate, le fasi della produzione e della trasformazione potranno dunque essere meglio comprese sia dagli adulti ma anche e soprattutto dai tantissimi giovani che, come nelle passate edizioni della Giornata “Fattorie Didattiche Aperte”, mostrano grande interesse per tutto ciò che è legato alla terra e al mondo agricolo.
Un’occasione da non perdere, dunque, su cui la Regione del Veneto ha puntato con forza per valorizzare l’economia agricola locale e le tante produzioni tipiche di cui il nostro territorio è pieno.