Home Nazionale Airbus: acquisisce controllo Sepang Aircraft Engineering

Airbus: acquisisce controllo Sepang Aircraft Engineering

0

Roma, 12 ott. (AdnKronos) – Sepang Aircraft Engineering (SAE) un centro di mro (manutenzione, riparazione e revisione) con sede a Kuala Lumpur, in Malesia, parzialmente partecipata da Airbus dal 2011 è diventata una filiale interamente controllata da Airbus, a seguito dell’acquisizione da parte di Airbus del capitale azionario restante. Con questa acquisizione, SAE diventa parte integrante del network di Servizio Clienti di Airbus e diventerà un elemento fondamentale della strategia di crescita di Services by Airbus nel dinamico mercato della regione Asia-Pacifico.
“Dalla creazione, avvenuta nel 2007, SAE si è creata una solida reputazione nel mercato MRO, per il proprio servizio puntuale e affidabile”, ha dichiarato Laurent Martinez, Direttore di Services by Airbus. “La nostra aspirazione è che SAE diventi un centro di MRO leader nella regione, il punto di riferimento innovativo per l’assistenza agli aeromobili di linea Airbus”.
Recentemente, a settembre 2017, SAE ha festeggiato l’inaugurazione di un secondo hangar per far fronte alla crescente domanda. Il centro di MRO dispone così attualmente di una superficie combinata di 50.000 mq. Il primo hangar può ospitare fino a sei aeromobili a corridoio singolo o due widebody, mentre il secondo può ospitare due A320 in qualsiasi momento per i principali controlli di manutenzione. Vi sono inoltre la prima stazione di verniciatura a porte chiuse sostenibile e laboratori all’avanguardia per la riparazione e la revisione di un’ampia gamma di componenti compresi i sistemi idraulici e pneumatici.