Ala: inaugura nuovi quartieri generali a Napoli

36

Roma, 3 ott. (AdnKronos) – Advanced Logistics for Aerospace inaugura oggi i suoi nuovi headquarter presso la Mostra d’Oltremare a Napoli. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta questa mattina. I nuovi quartieri generali consolidano, sottolinea il gruppo in una nota, per l’azienda un percorso di crescita ed internazionalizzazione che vede Ala oggi presente direttamente in quattro mercati strategici per il settore aerospaziale: Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, con una posizione di mercato tra i top player al mondo nel settore della logistica per l’aerospazio.
“Ala rappresenta un esempio di trasformazione virtuosa dall’intuizione imprenditoriale alla gestione manageriale per competere con determinazione e successo nei mercati internazionali”, dichiara Roberto Scaramella, Amministratore Delegato di Ala. “Si tratta di un punto di partenza. Manteniamo salde le nostre radici italiane, ma ci poniamo – sottolinea – obiettivi di ulteriore crescita sia organica che per acquisizioni in Italia e all’estero”.
Ala conta circa 250 risorse, di cui circa 150 in Italia con circa 25 nuove assunzioni con il Jobs Act. Ala è ora il 4° player al mondo del suo settore ed ha creato nel 2017 nuove partnership commerciali in Cina e India. L’opera di restauro di uno degli edifici del corpo centrale del teatro Mediterraneo ha interessato 1500 mq di nuovi uffici tutti in una moderna logica di open space, ed è stata realizzata ispirandosi al progetto del 1920 nel rispetto della spazialità e dei volumi originari, adattandoli alle esigenze di lavoro ma rispecchiando allo stesso tempo lo spirito originario.