Home Nazionale Alitalia: Mit, garantisce voli su Reggio Calabria

Alitalia: Mit, garantisce voli su Reggio Calabria

0

Roma, 24 mar. (AdnKronos) – Alitalia garantirà a partire dal 30 marzo collegamenti da Roma e Milano per Reggio Calabria, inizialmente con un volo giornaliero da/per entrambe le città nel mese di aprile. E’ la decisione assunta dalla compagnia a fronte degli impegni assunti dalle parti interessate nel corso di un incontro al ministero delle Infrastrutture e Trasporti. A comunicarlo è una nota del dicastero nel riferire dell’esito di un incontro che si è svolto ieri alla presenza del ministro Graziano Delrio, del Capo di Gabinetto Mauro Bonaretti e del Prefetto di Reggio Calabria Michele Di Bari una riunione in relazione alle problematiche dell’aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria.
Alla riunione hanno partecipato il presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio, con il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’assessore ai trasporti Giuseppe Marino, l’Assessore ai trasporti di Messina Gaetano Cacciola, e le rappresentanze dei vertici di Enac e Alitalia.
Nell’ambito di tale riunione sono emersi diversi elementi nuovi ed è stata sottolineata la criticità per l’accessibilità al territorio che insorgerebbe con la sospensione dei voli. Il ministero e le istituzioni regionali e locali hanno promosso una serie di iniziative, formalizzate attraverso un apposito “documento dichiarativo di impegno” nel quale è delineato il pacchetto di interventi per il rilancio dell’aeroporto, ed in particolare misure per promuovere le rotte domestiche esistenti.