Home Nazionale Alitalia: sindacati, irricevibili richieste su ccnl, intervenga Governo

Alitalia: sindacati, irricevibili richieste su ccnl, intervenga Governo

0

Roma, 2 feb. (AdnKronos) – Alitalia e sindacati sempre più ai ferri corti. Il secondo round della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale, che segue quello di lunedì scorso, si è concluso con un nuova fumata nera: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Uiltrasporti hanno rimandato al mittente le richieste aziendali definendole “irricevibili”, ribadendo la propria indisponibilità ad affrontare le questioni contrattuali in assenza di un piano industriale.
Le quattro sigle convinte che “la nuova crisi aziendale sia da imputare all’incapacità del management ed a scelte industriali poco lungimiranti, chiedono con forza – scrivono in un comunicato unitario – un intervento del governo che possa agevolare il confronto e riportarlo nel giusto alveo”.
Rimane confermato lo sciopero del 23 febbraio prossimo, “data nella quale, tramite lo sciopero, potremo far sentire la nostra voce e tutto il nostro dissenso per la maniera in cui l’azienda pensa di affrontare un momento tanto delicato per i 12000 dipendenti e per le loro famiglie”.