Home Nazionale Alpitour: Asset Italia entra con aumento da 120 mln, avrà il 32,6%

Alpitour: Asset Italia entra con aumento da 120 mln, avrà il 32,6%

0

Milano, 23 mar. (AdnKronos) – Asset Italia, società promossa da Tamburi Investment Partners, insieme a 30 family offices di imprenditori italiani, ha firmato un accordo con i soci di Alpitour per la sottoscrizione di un aumento di capitale da circa 120 milioni di euro. L’operazione, si spiega, “ha l’obiettivo di mettere a disposizione di Alpitour le risorse finanziarie per accelerare il proprio percorso di crescita, anche attraverso ulteriori operazioni di acquisizione, consolidamento e partnership in Italia ed all’estero, in coerenza con l’ambizione di essere sempre più protagonista nel settore, anche a livello internazionale”.
Per effetto dell’operazione Asset Italia deterrà una quota del 32,67% del capitale ed avrà “un rilevante coinvolgimento” nella governance del gruppo. Alpitour, attiva nei settori del tour operating off line e on line, aviation, alberghiero, agenzie di viaggio e incoming, ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato di oltre 1,1 miliardi di euro, in crescita in tutte le divisioni, e con un Ebitda di circa 36 milioni di euro.
“Dopo questi primi 5 anni, che hanno rappresentato un ciclo di consolidamento e crescita, accolgo con entusiasmo l’interesse dei nuovi azionisti di investire nella nostra società”, ha detto Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato di Alpitour.