Home Nazionale Anas: Armani, a luglio spostamenti +2% su anno, +5% su mese

Anas: Armani, a luglio spostamenti +2% su anno, +5% su mese

0

Roma, 11 ago. (AdnKronos) – Crescono gli spostamenti a luglio, soprattutto nel centro sud e nelle isole. A tracciare un primo bilancio dell’estate è il il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani. “Rispetto allo scorso anno -sottolinea il presidente all’Adnkronos- abbiamo già registrato nel mese di luglio un positivo incremento degli spostamenti del 2% a confronto con luglio 2016 e del 5% rispetto a giugno 2017. Se confrontiamo i dati di luglio 2017 con quelli di luglio 2016, il trend è ancora più positivo nell’area centro-meridionale e nelle isole: cresce infatti del 2% al Centro, del 3% al Sud e in Sicilia”.
In particolare, sulla A2 Autostrada del mediterraneo l’Osservatorio del traffico di Anas, rileva il presidente dell’Anas, “ha registrato un positivo incremento di oltre il 9% a giugno 2017 rispetto a giugno 2016 e del 6% a luglio 2017 rispetto a luglio 2016”.
Un risultato importante, spiega Armani, “attribuibile al completamento dei grandi lavori dell’autostrada, avvenuto lo scorso 22 dicembre, che ha restituito al Paese una autostrada percorribile tutta a tre e due corsie per senso di marcia con standard autostradali, ma anche alla grande campagna di valorizzazione dei territori attraversati dalla A2 avviata recentemente”.