Home Nazionale Anas: Armani, traffico ferragosto dovrebbe confermare trend positivo crescita (2)

Anas: Armani, traffico ferragosto dovrebbe confermare trend positivo crescita (2)

0

(AdnKronos) – Il monitoraggio e l’assistenza per il pronto intervento, aggiunge Armani, “sono gestiti dalla Sala Situazioni Nazionale (che lavora h24) e dalle 21 Sale Operative Compartimentali, tra cui quella dell’autostrada A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, dove anche quest’anno nei giorni ‘critici’ operatori della Polizia Stradale lavorano a fianco del personale Anas. Nei primi due week end di esodo con bollino rosso, nonostante il forte traffico, non abbiamo riscontrato particolari criticità”.
Comunque, rileva ancora il presidente dell’Anas, “suggeriamo a chi sta per mettersi in viaggio di consultare sempre gli aggiornamenti del traffico in tempo reale. Per facilitare l’accesso alle informazioni sulla viabilità, abbiamo sviluppato una nuova app ‘Vai’ che permette al cliente di ottenere aggiornamenti sulla circolazione lungo la rete nazionale, ricevere notifiche di eventi lungo strade Anas di proprio interesse; geolocalizzare ospedali e farmacie con accesso diretto a navigatore Google e ai numeri di emergenza e del Servizio Clienti Anas”.
Inoltre, conclude Armani, “gli automobilisti che percorrono la Autostrada del Mediterraneo e vogliono intervallare il viaggio con delle soste hanno a disposizione una app dedicata, in grado di guidarli alla scoperta dei luoghi più belli attraversati dalla A2. I clienti, infine, potranno ricevere gli aggiornamenti sulla situazione del traffico in tempo reale sulle nostre strade anche attraverso i bollettini diffusi durante tutto l’arco della giornata da Radio Italia”.