Home Nazionale Anas: Armani, traffico ferragosto dovrebbe confermare trend positivo crescita

Anas: Armani, traffico ferragosto dovrebbe confermare trend positivo crescita

0

Roma, 11 ago. (AdnKronos) – “Il traffico del ponte di ferragosto che prevediamo confermi il trend positivo di crescita, sarà per lo più di natura locale: spostamenti di breve percorrenza verso le mete turistiche più vicine”. Ad affermarlo all’Adnkronos è il presidente di Anas, ing. Gianni Vittorio Armani. “Le giornate da bollino rosso, che coincidono con le grandi partenze -osserva-, sono venerdì 11, sabato 12 e la mattina del 13 agosto. Dal pomeriggio di domenica il traffico tornerà ad essere più scorrevole”.
“Prevediamo un incremento del numero di vacanzieri in viaggio su tutte le grandi direttrici che conducono ai luoghi di villeggiatura, in particolare: lungo la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, in Sicilia sull’autostrada A19 Palermo-Catania e sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, e verso i valichi di confine”, sottolinea ancora il presidente di Anas.
L’Anas per arginare eventuali criticità ha predisposto misure di prevenzione. “Il nostro obiettivo -spiega Armani- è offrire un viaggio sereno e confortevole ai nostri clienti, a tal fine abbiamo ridotto del 30% i cantieri inamovibili rispetto allo scorso anno su tutta la rete nazionale, abbiamo messo in atto un piano di comunicazione dedicato e siamo sul campo con un monitoraggio 24 ore su 24 del traffico e 2.500 uomini addetti alla sorveglianza, al pronto intervento, all’assistenza ai clienti, e al coordinamento delle attività tecniche e di gestione”.