Home Nazionale Animali: Brambilla, adesioni da sinistra a Movimento, siamo trasversali

Animali: Brambilla, adesioni da sinistra a Movimento, siamo trasversali

0

Milano, 14 dic. (AdnKronos) – Nuove adesioni, dalla sinistra romana, al Movimento animalista, fondato e presieduto da Michela Vittoria Brambilla. Andrea Ziccaro, membro del Comitato centrale del Partito comunista, già cofondatore dei Giovani Verdi, ha formalizzato oggi il suo passaggio alla formazione politica nata nel maggio scorso. “Il Movimento animalista – spiega Verdi – è l’unico partito che pone al centro della sua agenda politica i diritti degli animali e la difesa dell’ambiente. Temi che non vengono tenuti in considerazione dalla sinistra. Ritengo fondamentale la visione trasversale dell’onorevole Brambilla contro la crisi della speranza del cambiamento. È una forza che si candida a fare grandi cose, che ridarà alla politica credibilità e che restituirà dignità agli ultimi tra gli ultimi con un lessico civile”.
Percorso analogo per Romano Quattropanetti, iscritto al Pci ed ex rappresentante sindacale della Cgil in Aci Global. “Ho sempre avuto – racconta – attenzione e sensibilità non solo generalmente per i più deboli, ma nei confronti degli animali e dei loro diritti, attenzione e sensibilità consolidate negli ultimi anni attraverso esperienze personali e l’attività della pagina Fb ‘Beaglelandia’. Grazie al Movimento animalista posso tornare a fare politica per qualcosa in cui credo”.
“L’adesione di esponenti di culture politiche molto diverse tra loro – sottolinea Brambilla – conferma la trasversalità e l’attrattività di un movimento la cui azione è fondata sulla condivisione di obiettivi chiari e precisi e non su pregiudizi ideologici, residui del secolo passato”.