Home Nazionale Aon: lancia #reputaction per monitorare in tempo reale la Web Reputation

Aon: lancia #reputaction per monitorare in tempo reale la Web Reputation

0

Milano, 19 ott. (AdnKronos) – Aon lancia in Italia #reputaction insieme a That Morning, un’azienda di Business Intelligence che, integrando strumenti di big data analitycs e analisi semantica, analizza le ingenti quantità di informazioni che quotidianamente confluiscono in rete. Si tratta di uno strumento progettato per monitorare in tempo reale la ‘Web Reputation’ di aziende e dei loro brand e supportare le decisioni del management nell’attuale e crescente complessità della sharing economy. Lo annuncia la compagnia in una nota.
Secondo la Global Risk Management Survey 2017, la ricerca biennale realizzata da Aon presso i manager a livello internazionale, il danno reputazionale all’azienda/brand è il principale rischio percepito, amplificato dalla diffusione sempre più capillare dei social media.
“Il monitoraggio e la difesa della Brand Reputation rientrano tra le priorità dei top manager, consapevoli di quanto sia importante per le aziende difendere e gestire un asset così strategico. Il danno reputazionale sempre più frequentemente può derivare anche da eventi esogeni, basta pensare ai danni di immagine in seguito ad attacchi cyber. Le conseguenze di tali rischi possono essere particolarmente significative, soprattutto in termini economici, e non solo nel breve periodo”, ha commentato Enrico Vanin, Ceo di Aon e Aon Hewitt Risk&Consulting. “Abbiamo sviluppato uno strumento facilmente utilizzabile e personalizzabile, che permette di individuare i fattori di rischio, monitorare in tempo reale la web reputation e implementare strategie di rafforzamento della reputazione online. Il passo successivo è attivare le coperture più idonee, a fronte degli alert registrati”.