Home In Evidenza Arezzo – Cremonese 0 – 1 battuta di arresto per gli amaranto

Arezzo – Cremonese 0 – 1 battuta di arresto per gli amaranto

0
Arezzo – Cremonese 0 – 1 battuta di arresto per gli amaranto

Termina con la prima sconfitta casalinga per l’Arezzo questo scontro diretto che porta la Cremonese al 2° posto solitario. La squadra dui Sottili non è mai riuscita a creare grossi problemi a Ravaglia nonostante abbia creato molte azioni per ceercare il pari.

TABELLINO:

AREZZO: Borra Sabatino, Solini, Barison, Foglia, Moscardelli, Luciani A. (dal 15’ st Grossi), Yamga, Polidori, Cenetti (dal 31’ st Mascangelo), Bearzotti (dal 31’ st Erpen)

Non entrati: Farelli, Muscat, De Feudis, Demba, D‘Ursi, Luciani L., Rosseti, Arcidiacono.

Allenatore: Stefano SOTTILI

CREMONESE: Ravaglia, Salviato, Belingheri, Brighenti (dal 46’ st Lucchini), Stanco, Pesce, Perulli (dal 18’ st Porcari), Canini, Scarsella (dal 43’ st Cavion), Ferretti, Bastrini

Non entrati Bellucci, Galli, Procopio, Maiorino, Moro, Talamo, Scappini, Redolfi.

Allenatore: Attilio TESSER

ARBITRO: Carlo AMOROSO Assistenti: MANGINO SANTORO

Reti: 11’ pt Stanco (Cr)

Ammoniti: 18’ pt Pesce (Cr) e Bearzotti (Ar); 5’ st Foglia (Ar); 17’ st Pesce (Cr); 30’ st Moscardelli (Ar); 32’ st Borra (Ar)

La Cremonese va al riposo in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Stanco all’11’- L’Arezzo subisce il colpo del goal subito ma prova in tutti i modi a recuperare. Per gran parte del primo tempo con molta disorganizzazione ed errori poi, piano piano, ritrova le geometrie ed allora crea più pericoli alla difesa ospite. Al 18′ per un fallo su Bearzotti si accende una mischia con l’arbitro che ammonisce Pesce e Bearzotti. Le difficoltà della difesa grigiorossa non sono sfruttate dagli amaranto che invece, spesso, provano le conclusioni personali da lontano.

Arezzo e Cremonese possono giocare conoscendo già i risultati delle dirette concorrenti che hanno disputato i loro incontri nel pomeriggio. Dettto che l’Aleessandria ha ripreso la corsa rifilando 3 reti al Tuttocuoio i fari restano puntati sul Livorno per la corsa alla seconda posizione. I labronici hanno pareggiato in trasferta contro il Renate e raggiunto quindi la Cremonese a quota 50. Il mezzo passo falso del Livorno mette ulteriore sale ad una gara che giù di suo era piena di motivazioni. I grigiorossi, dovessero vincere, metterebbero tre punti tra loro ed il terzo (Livorno) lasciando gli amaranto a 4 lunghezze. Di contro la squadra di Sottili con i tre punti scavalcherebbe di slacio entrame le avversarie con 2 punti di vantaggio. Nessuna importante variazione nelle formazioni che risultano essere quelle attese con l’Arezzo che si presenta con il classico 4 – 4 – 2 con Borra tra i pali, Sabatino, Solini, Barison e Luciani sulla linea di difesa, Bearzotti e Yamga sulle fascie con De Feudis e cenetti ineerni di centrocampo e Moscardelli – Polidori coppia di attacco.

4 – 3 – 1 – 2 per Tesser che sistema Salviati, Canini, Bastrini e Ferretti davanti a Ravaglia con un centrocampo a tre formato da Scarsella, Pesce e Berlingheri e Stanco a giostrare dietro la coppia di attacco Perulli – Brighenti.

FORMAZIONI:

AREZZO: Borra Sabatino, Solini, Barison, Foglia, Moscardelli, Luciani A., Yamga, Polidori, Cenetti, Bearzotti.

A disposizione: Farelli, Muscat, Masciangelo, Erpen, Grossi, De Feudis, Demba, D‘Ursi, Luciani L., Rosseti, Arcidiacono.

Allenatore: Stefano SOTTILI

CREMONESE: Ravaglia, Salviato, Belingheri, Brighenti, Stanco, Pesce, Perulli, Canini, Scarsella, Ferretti, Bastrini

A disposizione: Bellucci, Galli, Procopio, Lucchini, Cavion, Maiorino, Moro, Talamo, Porcari, Scappini, Redolfi.

Allenatore: Attilio TESSER

ARBITRO: Carlo AMOROSO Assistenti: MANGINO SANTORO